Vectorys Logistics

La logistica è servita.
I crescenti bisogni di delocalizzazione produttiva della nostra Clientela e la conseguente esigenza di servizi logistici integrati ha orientato il Gruppo Vectorys ad aprire la prima grande piattaforma logistica in Tunisia, tutt’ora punto di riferimento in termini di servizi offerti e tecnologia impiegata.

I principali protagonisti economici del paese hanno da sempre affermato che la capacità della Tunisia di attrarre investimenti passa necessariamente attraverso un miglioramento delle attività logistiche concepite in chiave moderna, la cui assenza rappresenterebbe sicuramente un elemento penalizzante. Il mercato richiede oggi, molto più che in passato, un servizio di gestione delle scorte, come di messa al consumo veloce, sicuro, affidabile ed economico; un obiettivo che una gestione diretta dell’attività logistica da parte delle aziende difficilmente riesce a perseguire, generando spesso costi aggiuntivi, inefficienze e perdite di produttività.

Consapevole di tutte queste dinamiche, il gruppo Vectorys ha intrapreso a partire dal 2006 un significativo sviluppo delle attività di logistica in Tunisia, attraverso investimenti mirati, che hanno consentito di implementare le conoscenze e le capacità tecniche del proprio team, ormai in grado di gestire un sistema di informazioni di qualità, integrando modelli innovativi e migliorando il servizio attraverso una costante attività di modernizzazione delle procedure in essere, in stretta collaborazione con la Direzione generale delle Dogane.

A partire dal 2012, il Gruppo Vectorys si è spinto ancora oltre, dando vita ad un’azienda esclusivamente votata alla gestione delle operazioni logistiche, con l’ausilio di piattaforme dedicate e la creazione di un ambiente lavorativo professionalmente atto alla riuscita di questa importante attività.

Con questo spirito è stata realizzata la nuova piattaforma logistica di Tunis-Rades, inaugurata nel del 2013: 6500 m2, 12000 posti pallets  di cui 9500 in scaffalature automatizzate.

Questo nuovo insediamento ha permesso di rispondere adeguatamente ai bisogni di flessibilità delle aziende in termini di magazzino e di operazioni ad esso associate, indipendentemente dai volumi gestiti.

Questa grande realizzazione del Gruppo Vectorys consente oggi di:

  • minimizzare costi e rischi legati alla gestione del magazzino, aumentando la reattività, per tutte le aziende direttamente presenti in Tunisia;
  • rendere possibile la distribuzione alla propria clientela dei prodotti richiesti, per le aziende non presenti sul territorio tunisino;
  • realizzare sul luogo di stoccaggio una serie di operazioni ad elevato valore aggiunto come il controllo qualità, eventuali migliorie all’imballo ove necessario, etichettatura, il kitting e il co-packing.

Nell’area portuale del porto di Tunisi Rades, inoltre, disponiamo di vaste aree per lo stoccaggio e lo sdoganamento di autovetture nuove.

I nostri settori di attività nella logistica

Grande distribuzione
Elettronica
Chimica
Aereonautica
Automobile
Packaging
Plastica
ecommerce: capacita’ di anticipare la gestione di ordini imprevisti garantendo una consegna al cliente finale a zero problemi.

I nostri punti di forza

Gestione dei Vostri flussi FIFO, LIFO, LOT, DLC
Accesso Web per i clienti per seguire in tempo reale i propri flussi
Gestione integrale delle pratiche doganali
Certificato ISO 9001 V2008
12000 posti pallets di cui 9000 in scaffalature automatizzate
Conoscenza dettagliata del processo che permette di trattare più di 9000 colli al giorno con un tasso di soddisfazione con i clienti che supera il 99.5%
Disponibilità 24H/24 e 7gg/7
Personale qualificato
Offerta di soluzioni su misura in termine di logistica per ogni cliente
Un nostro esperto  a Vostra completa disposizione per accompagnarvi lungo tutto il percorso di sviluppo.

Il nostro savoir-faire è il vero valore aggiunto che arricchisce qualsiasi processo logistico.